Nirvam? Tutto quello che devi sapere su Nirvam.it!

Nirvam - Nirvam.itNirvam è un noto sito di chat ed incontri fondato nel 2005 (e cioè ben 7 anni fa) e che si è col tempo saputo distinguere dalle varie centinaia di siti simili (o quantomento che aspiravano ad esserlo) che sono proliferati in tutti questi anni. La community di Nirvam.it è totalmente italiana, e con questo intendiamo dire che il sito è nato solo per gli italiani e che molto difficilmente riuscirete a trovarvi utenti provenienti da altri paesi (anche se Nirvam si autoproclama sito internazionale).

Il fatto che dal 2005 ad oggi Nirvam.it sia sempre stato online e pienamente operativo dimostra certamente qualcosa. Si tratta infatti di una community con tantissimi iscritti italiani (certo non quanti ne possono vantare Badoo, Netlog o Facebook) interamente incentrata sulla realizzazione di incontri online (che siano finalizzati all’amore, al sesso, all’amicizia o al libero cazzeggio poco importa) e per questo simile a Lovepedia.

Una caratteristica molto importante di Nirvam.it è l’attenzione da parte dei moderatori al problema della veridicità delle foto (punto dolente di molti altri social network, primo tra tutti Badoo.it: dove praticamente il 50% delle foto che troverete sono chiaramente tratte dalla copertina di qualche magazine o rivista glamour). Dovrete infatti aggiungere più foto personali e queste dovranno essere approvato dallo staff di Nirvam.it prima di essere effettivamente aggiunte sul sito e quindi poter essere visualizzate dagli altri utenti.

Nirvam però, NON è un network gratuito ed è forse questa la principale differenza con Lovepedia. Mentre Lovepedia infatti è totalmente gratuito per un tempo praticamente indefinito…Nirvam.it vi offre un pacchetto di prova di 3 giorni. Durante questi 3 giorni tutte le funzioni primarie del sito saranno per voi pienamente funzionanti ed operative: potrete modificare il vostro profilo e visionare quello degli altri utenti, inviare messaggi, chattare o anche semplicemente cazzeggiare! In pratica potrete provare il sito in maniera davvero completa e gratuita per ben 3 giorni e poi decidere se vale o meno la pena pagare per un abbonamento oppure no.

Conclusioni: Nirvam ci è sembrata una buona community di incontri ma non ci sentiamo di consigliarla a tutti visto che non è gratuita e per lo stesso prezzo ci sono diverse valide alternative. Non abbiamo in essa rinvenuto alcun elemento davvero innovativo che giustificasse la spesa o che ci inducesse a preferirla a community simili con più iscritti e funzioni, tuttavia gli daremmo un buon 6,5 senza doverci sforzare troppo. I 3 giorni di prova certamente vi aiuteranno a capire se è la community giusta per voi oppure no e vi consigliamo di sfruttarli al massimo perchè poi non avrete la possibilità di ripeterli o estenderne la durata senza dover pagare.

Recensione recentemente aggiornata.

Nirvam - Nirvam.itNirvam è un noto sito di chat ed incontri fondato nel 2005 (e cioè ben 7 anni fa) e che si è col tempo saputo distinguere dalle varie centinaia di siti simili (o quantomento che aspiravano ad esserlo) che sono proliferati in tutti questi anni. La community di Nirvam.it è totalmente italiana, e con questo intendiamo dire che il sito è nato solo per gli italiani e che molto difficilmente riuscirete a trovarvi utenti provenienti da altri paesi (anche se Nirvam si autoproclama sito internazionale). Il fatto che dal 2005 ad oggi Nirvam.it sia sempre stato online e pienamente operativo dimostra certamente qualcosa. Si tratta infatti di una community con tantissimi iscritti italiani (certo non quanti ne possono vantare Badoo, Netlog o Facebook) interamente incentrata sulla realizzazione di incontri online (che siano finalizzati all'amore, al sesso, all'amicizia o al libero cazzeggio poco importa) e per questo simile a Lovepedia. Una caratteristica molto importante di Nirvam.it è l'attenzione da parte dei moderatori al problema della veridicità delle foto (punto dolente di molti altri social network, primo tra tutti Badoo.it: dove praticamente il 50% delle foto che troverete sono chiaramente tratte dalla copertina di qualche magazine o rivista glamour). Dovrete infatti aggiungere più foto personali e queste dovranno essere approvato dallo staff di Nirvam.it prima di essere effettivamente aggiunte sul sito e quindi poter essere visualizzate dagli altri utenti. Nirvam però, NON è un network gratuito ed è forse questa la principale differenza con Lovepedia. Mentre Lovepedia infatti è totalmente gratuito per un tempo praticamente indefinito...Nirvam.it vi offre un pacchetto di prova di 3 giorni. Durante questi 3 giorni tutte le funzioni primarie del sito saranno per voi pienamente funzionanti ed operative: potrete modificare il vostro profilo e visionare quello degli altri utenti, inviare messaggi, chattare o anche semplicemente cazzeggiare! In pratica potrete provare il sito in maniera davvero completa e gratuita per ben 3 giorni e poi decidere se vale o meno la pena pagare per un abbonamento oppure no. Conclusioni: Nirvam ci è sembrata una buona community di incontri ma non ci sentiamo di consigliarla a tutti visto che non è gratuita e per lo stesso prezzo ci sono diverse valide alternative. Non abbiamo in essa rinvenuto alcun elemento davvero innovativo che giustificasse la spesa o che ci inducesse a preferirla a community simili con più iscritti e funzioni, tuttavia gli daremmo un buon 6,5 senza doverci sforzare troppo. I 3 giorni di prova certamente vi aiuteranno a capire se è la community giusta per voi oppure no e vi consigliamo di sfruttarli al massimo perchè poi non avrete la possibilità di ripeterli o estenderne la durata senza dover pagare. Recensione recentemente aggiornata. [wp-rater]

Vota questo articolo:


Valutazione: 3.6/5 (45 voti)

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative (GRATUITE) per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete clicca qui e meravigliati!