Come durare di più a letto: 5 regole pratiche per fare sesso indimenticabile

far durare di più il sessoLe donne generalmente impiegano più tempo per raggiungere l'orgasmo rispetto a noi uomini. Questa è un'affermazione che ti sarà utile tenere ben presente durante i rapporti. Non pensare solo a te, ascolta la tua partner e fai di tutto per metterla al centro del gioco. Sarebbe frustante per lei se tu finissi senza nemmeno averle fatto raggiungere un orgasmo. Ti assicuro che puoi fare molto di più. Vuoi sapere come durare di più a letto? Vedrai, bastano un po' di allenamento e un pizzico di concentrazione per trasformare i tuoi incontri sessuali in qualcosa di indimenticabile, per te e per lei.

Ti ho già spiegato come eccitare una donna con i messaggi in chat, adesso devi mantenere le promesse che le hai fatto e dimostrarle che non sei bravo solo con le parole. Ecco allora che sto per darti cinque suggerimenti infallibili per far durare il sesso più a lungo. Prendi nota e comincia a sperimentare da subito: il miglior alleato è l'esercizio. Più diventerai consapevole delle tue sensazioni e di quelle che trasmetti alla tua partner, migliori saranno le tue prestazioni. Non preoccuparti se fino ad ora non eri soddisfatto delle tue performance: non è mai troppo tardi per imparare.

Esercitati da solo per capire come durare di più a letto

Imparare a conoscere se stessi, il proprio corpo e i desideri legati al sesso e al piacere fisico è la base di partenza per raggiungere esperienze molto più soddisfacenti anche con il partner.

Per arrivare a questa consapevolezza così intima l'unica strada è la masturbazione. Anche se le tradizioni culturali e religiose tendono ancora a vedere in maniera negativa questa pratica, la scienza ha ampiamente dimostrato i benefici che apporta sia sul piano fisico che su quello mentale. Metti da parte quindi tutti i pregiudizi e dedicati un po' di tempo.

Non farlo solo per arrivare al piacere. Studia le reazioni del tuo corpo ai diversi movimenti, prova altri modi di toccarti e di stimolarti. Puoi anche capire quali fantasie ti eccitano di più e cosa vorresti provare con la tua partner. Arriva quasi all'orgasmo e prova a fermarti, rimandando il momento per allungare i tempi. Quando sarai con lei sarà più facile trovare il giusto equilibrio senza sorprese. Masturbarti regolarmente ti aiuterà inoltre a tenere sotto controllo il desiderio, arrivando al rapporto con più serenità.

Informati sugli esercizi appositi per rinforzare i muscoli coinvolti nell'eiaculazione e praticali con regolarità. Ti aiuteranno a prendere ancora più consapevolezza del tuo corpo e del suo funzionamento, oltre ad aumentare il vigore e la durata delle tue prestazioni. Bastano pochi minuti al giorno, andando a contrarre e rilasciare quei muscoli che utilizzi quando cerchi di trattenere il flusso dell'urina. Effettua alcune ripetizioni di almeno 10 serie di contrazioni e rilasci e sentirai progressivamente rinforzare la muscolatura.

Far durare il sesso più a lungo: migliora il tuo stile di vita

come migliorare il sessoQuesta è una cosa che dovresti fare indifferentemente dal tuo desiderio di migliorare le prestazioni sessuali. Come può una vita più sana contribuire alla tua buona riuscita a letto? Semplice, mantenersi in forma e con un buon livello di allenamento aumenta la tua risposta alla fatica, ti rende più tranquillo, stimola le reazioni positive del tuo corpo aumentando la percezione del piacere. Fare sesso sarà più semplice, più bello e sarà più facile durare più a lungo.

Il regolare esercizio fisico, inoltre, influenza in modo positivo la circolazione sanguigna, facilitando l’erezione e la sua durata, ma anche la sua intensità. Non servono allenamenti estenuanti: 15/20 minuti di attività fisica di media intensità almeno tre volte a settimana sarebbero già un buon inizio.

A questo devi aggiungere una dieta migliore, evitando cibo spazzatura e alimenti che potrebbero appesantirti (soprattutto prima del rapporto). Anche le bevande alcoliche, se assunte in maniera eccessiva, inibiscono il desiderio e le performance sessuali. Se devi incontrare la tua ragazza, meglio una cenetta leggera e senza esagerare con il vino. Bandisci dalla tua vita qualunque tipo di droga (ma questo senza bisogno di usare il sesso come motivazione).

Lavora sulla tua autostima per accettare le tue performance sessuali

Puoi usare tutte le tecniche che vuoi, se non ti sforzi di cambiare il modo in cui valuti le tue prestazioni e smetti di giudicarti, difficilmente vedrai miglioramenti. La cosa fondamentale è proprio accettarsi con positività e non pretendere di voler raggiungere aspettative irrealizzabili.

Non c’è niente di male se a volte capita un rapporto diverso da come lo avresti voluto, o se raggiungi l'eiaculazione troppo presto. Sono cose comuni che succedono a tutti più spesso di quanto pensi.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

La tua donna non ti giudica, anzi vedrai che saprà essere molto comprensiva se le parli e le riveli le tue insicurezze. Arrivare al momento del rapporto con la testa pesante di dubbi e pensieri negativi non farà che peggiorare le cose. Vivi il sesso per quello che è, un momento di gioco e condivisione con la  ragazza che ti piace, non è una gara a chi dura di più. Se riuscirai a toglierti l'ideale dell'attore porno dalla testa (che è appunto un attore che recita, non è realtà) tutta la tua vita sessuale ne trarrà immensi benefici.

Gioca e sperimenta con la tua partner nuovi giochi piccanti

come durare di più a lettoInnanzitutto ti sottolineo che non esiste solo la penetrazione. Se pensi di poter avere qualche problema a durare a lungo o ti senti particolarmente eccitato, dedica più tempo ai preliminari. Si possono fare illimitati giochi molto eccitanti prima di arrivare al rapporto vero e proprio. Parla con lei delle vostre fantasie e non abbiate timore a confidarvi i pensieri più spinti e condividerli. Se le fai raggiungere un orgasmo da favola grazie al sesso orale avrai comunque trovato il modo di soddisfarla e ti assicuro che lei ne sarà estasiata.

Non c'è limite alla fantasia, basta che entrambi lo vogliate. Molte coppie trovano piacere nell'uso di accessori e giochi erotici. Potresti proporle uno shopping piccante su qualche sito di sexy shop. È un modo come un altro per aumentare l'intesa fisica e mentale fra voi, non potrà che farvi bene.

Anche quando arrivi al momento della penetrazione, ci sono moltissimi sistemi per ritardare l'eiaculazione e permetterti di durare di più. Non fossilizzarti su una posizione: chiedile di cambiare e provate quelle che più vi piacciono. In questo devi cercare la sua complicità: proprio perché le donne hanno bisogno di più tempo, potrebbe non gradire se di colpo ti interrompi per cambiare posizione. Se però la rendi partecipe, le parli e le dici quello che stai per fare, la farai eccitare tantissimo e ti asseconderà con estremo piacere.

Se senti che stai per perdere il controllo, rallenta i movimenti, fai una piccola pausa e regola il respiro. A volte basta pensare per alcuni istanti a qualcosa che non c'entra niente con il sesso per recuperare il controllo della situazione. A mali estremi esci da lei per un po’, magari continuando a stimolarla con le mani o con la lingua, fino a farla avvicinare all'orgasmo, per poi riprendere e raggiungere il piacere insieme a lei.

Come vedi i suggerimenti in questo caso potrebbero essere infiniti, come infinito è il mondo del sesso e della complicità fra di voi. Solo conoscendovi bene troverete la giusta sintonia per permettervi di essere pienamente appagati dalla vostra vita sessuale. Sicuramente un rapporto stabile e duraturo ti faciliterà le cose rispetto a tanti incontri di sesso occasionale.

Cerca prodotti ritardanti o parla con il medico dell’eiaculazione precoce

eiaculazione precoce rimediSul mercato puoi trovare tanti validi aiuti per migliorare le tue prestazioni a letto. Ci sono preservativi appositi per ritardare l'eiaculazione: sono più spessi dei tradizionali e servono a ridurre la sensibilità, consentendo rapporti più lunghi. Esistono anche i gel ritardanti, studiati proprio per chi ha problemi di eiaculazione precoce. Hanno un principio attivo con un blando effetto anestetizzante che riduce la percezione lungo il pene, ritardando l'orgasmo. Ti consiglio di rivolgerti al farmacista o, se ti senti in imbarazzo, di fare una ricerca online sui diversi siti di vendita di materiale erotico. Troverai sicuramente quello che fa al caso tuo.

Se il problema non dovesse migliorare, comunque, la cosa migliore è mettere da parte la vergogna e parlarne con il tuo medico. In commercio sono presenti farmaci adatti e non c'è niente di male a chiedere aiuto. Vedrai che il medico saprà metterti a tuo agio, ti ho già detto che queste complicazioni sono più comuni di quanto pensi e possono colpire gli uomini di qualunque età.

L'importante è che tu non ti rassegni a rinunciare a una vita sessuale appagante, per nessun motivo al mondo. Ne hai diritto e hai tutte le carte in regola per essere soddisfatto e per rendere felice la tua partner. Con un po' di impegno vedrai che le cose andranno meglio e ti sorprenderai di quanto sia stato facile uscire dall'incubo delle tue preoccupazioni.

Come durare di più a letto: 5 regole pratiche per fare sesso indimenticabile
5 (100%) 1 vote


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *