WellHello funziona o è una truffa? Recensione completa 2022-2023. Pareri e opinioni.

wellhello incontri recensione completa 2022 2023Oggi vi scriverò un avvincente recensione su www.wellhello.com quindi preparatevi, mettetevi comodi e gustatevela perchè nel bene e nel male, c'è davvero dell'ingengno dietro questo sito!

Cosa è WellHello?

Si tratta di un sito di incontri occasionali principalmente pensato per chi cerca trasgressione (singoli e coppie scambiste) che è operativo dal lontano 2013 e che risulta appartenere alla società Morganite Limited con sede legale a Nicosia (Cipro).

Possiamo quindi di fatto, considerando i suoi quasi 10 anni di attività considerarlo un sito di casual dating storico, che ha sopravvissuto al corso degli anni e che si presente ancora moderno, avendo probabilmente subito differenti aggiornamenti nel corso di tutti questi anni.

Il sito è solo in inglese e non c'è alcuna traduzione in italiano.

Come registrarsi

come registrarsi su wellhelloLa registrazione richiede solo pochissime informazioni ed è abbastanza veloce.

In passato era anche possibile registrarsi utilizzando le funzioni di Facebook Connect e quindi cliccando soltanto un tasto, ma sembra che tale funzione sia stata rimossa… e probabilmente questo è avvenuto perchè i contenuti presenti su WellHello (come video e foto delle ragazze e degli uomini iscritti) sono in buona parte contenuti hot rivolti ad un pubblico adulto ed oramai dovremmo tutti sapere molto bene che Facebook non permette di promuovere in alcun modo certi contenuti.

Possiamo quindi vedere che per registrarci ci vengono richiesti:

  • Sesso
  • indirizzo email
  • password
  • età
  • codice zip

Il fatto che si possa specificare solo il codice “zip” e non sia possibile inserire un “cap” ci fa chiaramente intuire che il sito è rivolto principalmente ad un utenza proveniente dagli USA.

Come funziona WellHello?

Come qualsiasi altro sito di dating la quasi totalità delle funzioni presenti sono pensate per favorire incontri online che possano poi sfociare in conoscenze dal vivo!

Ecco cosa ci troveremo davanti subito dopo esserci registrati:

wellhello profili falsi chat

Come possiamo notare, subito dopo la registrazione inizieremo a ricevere messaggi e “flirt” da parte delle ragazze iscritte sulla piattaforma.

Inoltre è presente il classico gioco degli incontri dove dovremo dire se una ragazza ci piace o meno e sperare che anche lei faccia lo stesso per poter ottenere un match.

Ovviamente, se su un sito di incontri iniziamo a ricevere così tanti messaggi da parte di ragazze, senza aver nemmeno messo una nostra foto… questo sembra abbastanza sospetto e nei prossimi paragrafi all'interno di questa recensione vi spiegherò cosa ho scoperto esattamente.

Il tasto “live cams” rimanda ad un sito di cam esterno e sembra quindi essere semplice pubblicità.

E questo è invece un esempio che ci mostra come appaiono i profili presenti su WellHello:

well hello truffa profili falsi

Come possiamo notare i profili appaiono molto sexy e spinti con descrizioni provocanti ed esplicite!

Peccato che sia tutto falso dato che il cuoricino bianco sulla destra vuole proprio indicare il fatto che si tratta di un profilo fake creato dai gestori del sito (come è scritto chiaramente nei “termini e condizioni”).

Quanto costa Wellhello?

Possiamo vedere i prezzi per abbonarci a WellHello nell'immagine in basso.

quanto costa wellhello

In sostanza possiamo iscriverci a Wellhello per:

  • 1 giorno al costo di 1$ ma con svariati limiti applicati alle funzionalità del sito
  • 7.45$ al mese con un singolo pagamento annuale di circa 90$
  • 24.95$ al mese con pagamento mensile ma alcune limitazioni alle funzionalità del sito

In sostanza sembra che i gestori del sito vogliano spingere l'utente ad effettuare il pagamento annuale oppure quello giornaliero, che però dopo 24 ore si convertirà automaticamente in pagamento annuale.

Dobbiamo inoltre fare attenzione al fatto che in fase di sottoscrizione dell'abbonamento se non staremo attenti ci iscriveremo automaticamente anche ad un servizio di video hot per adulti che ci costerà un occhio della testa e che sembra messo lì apposta confidando sul fatto che molti utenti non si renderanno conto di aver dato il consenso a tale iscrizione senza nemmeno accorgersene.

Insomma sembra messo lì apposta per fregare le persone poco attente che invogliate dai messaggi falsi di qualche bot e desiderosi di chattare con una bella ragazza vogliosa, non leggeranno le scritte in piccolo!

Nella pagina dei termini e condizioni viene inoltre chiarito che NON è possibile richiedere rimborsi!

Sul sito NON si usano crediti quindi dopo l'abbonamento potremo contattare tutte le “ragazze” che vogliamo senza dover pagare per ogni singolo messaggio come invece avviene su molti altri siti simili tipo Foxyones e Foxyflirt.

Wellhello funziona o è una truffa?

In base alla mia esperienza diretta il sito è pieno di falsi profili e bot che mandano decine se non centinaia di messaggi che appaiono evidentemente fake e che lasciano poco spazio ai dubbi.

E' difficile dire se su WellHello possano anche esserci profili veri ma certamente un sito che utilizza bot e profili fake in maniera così spudorata lascia davvero poco spazio per la fiducia.

Inoltre tutto sembra pensato per ottenere più soldi nel minor tempo possibile (anche utilizzando la funzione di rinnovo automatico dell'abbonamento) prima che l'utente si renda conto di trovarsi su un sito pieno di bot.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2022.
Con quasi 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Come solitamente faccio quando scrivo recensioni qui su TBWT, ho provato a verificare questi profili con dei messaggi ad hoc pensati per scoprire se realmente essi fossero gestiti da essere umani o piuttosto da bot.

Le risposte ottenute alle mie domande di test mi hanno fatto capire, al di la di ogni ragionevole dubbio, che stavo interagendo con dei bot e NON con degli esseri umani.

Questo per me è sufficiente per parlare di una vera e propria truffa ma bisogna ammettere che sono gli stessi gestori di WellHello a scrivere chiaramente che si potrebbero servire di operatori di chat e bot.

wellhello com termini condizioni operatori chat bot

Insomma sembra che dal punto di vista legale loro non corrano rischi ma di fatto fanno affidamento sul fatto che quasi nessuno leggerà i termini e le condizioni del sito dove scrivono apertamente come funziona.

Come chiudere il profilo su WellHello?

Purtroppo anche da questo punto di vista il sito sembra voler rendere il tutto difficile agli utenti che capito l'inghippo vorrebbero scappare.

Per poter eliminare il nostro profilo su WellHello dovremo necessariamente inviare un messaggio all'assistenza scrivendo a questo indirizzo email info@WellHello.com oppure potremo aprire un “ticket” all'interno del sito e ci potrebbero volere fino a 72 ore per ottenere una risposta.

Inoltre NON è possibile disattivare il profilo rendendolo invisible. Perciò la nostra unica opzione sarà eliminarlo.

Pareri ed opinioni su Wellhello

Se cerchiamo su internet pareri ed opinioni su WellHello ci renderemo be presto conto che il web è pieno zeppo di gente incazzata nera.

Su siti come Trustpilot ad esempio troviamo opinioni come questa:

opinioni e pareri su wellhello

In pratica ci si lamenta quasi sempre per i profili falsi e per il fatto che i soldi vengono presi dalle carte di credito senza il permesso dell'utente.

In realtà, considerando che WellHello è online da circa 10 anni, dubito che possa aver truffato gli utenti per tutto questo tempo senza pesanti conseguenze legali, pertanto immagino che da un punto di vista legale siano in regola dato che hanno scritto tutto in piccolo proprio in quelle pagine del sito che quasi nessuno legge.

In pratica confidano sul fatto che tante persone peccheranno di superficialità e non leggeranno tali informazioni. Così alla fine loro potranno sempre dire che era tutto scritto nero su bianco! Anche se in realtà appare abbastanza evidente la mala fede che c'è dietro questo metodo di monetizzazione super aggressivo.

WellHello è stato bannato da Google?

Se cerchiamo Wellhello su google noteremo che il sito non apparirà tra i risultati.

Questo ci dice che probabilmente Google ha bannato il dominio a seguito delle numerose segnalazioni provenienti da tutti quegli utenti che si sono sentiti truffati!

Inoltre al momento appare impossibile creare un nuovo account su WellHello.

Non ne ho la certezza ma immagino che ciò rappresenti un tentativo di evitare problemi cercando di impedire l'accesso ad occhi indiscreti!

Siti simili e alternative

Di siti simili a WellHello, purtroppo, ce ne sono fin troppi e nel corso delle mie recensioni qui su TBWT ne ho smascherati tantissimi.

Siti come Flirtdiscreto o TuttodiscretoProfiliMaliziosi, PungaClub e tanti altri, sfruttano gli stessi meccanismi per monetizzare anche se direi che quantomeno sono meno sfacciati nell'utilizzo dei bot e si servono soprattutto di operatori di chat, ovvero esseri umani, che fingono di essere le donne iscritte sul sito!

Fortunatamente, di alternativa valide, ovvero siti di incontri occasionali che funzionano davvero e sono anche gratuiti… ce ne sono diverse e consiglio di leggere la lista dei migliori siti di incontri consigliati da TBWT per scoprire quali!

Conclusioni

WellHello è un sito di incontri occasionali online da quasi 10 anni. Purtroppo nonostante la grafica piacevole ed una buona interfaccia per gli utenti, appare evidente che sia pieno di bot e di profili falsi che simulano attività con l'unico fine di spillare soldi.

Se de un punto di vista legale la società Morganite Limited con sede legale a Nicosia (Cipro) può sentirsi abbastanza sicura in quanto ha specificato tutto il funzionamento del sito nella pagina “termini e Condizioni”, da un punto di vista morale certamente non sta attuando in maniera rispettabile.

Moltissime sono infatti le recensioni negative che si trovano in rete da parte di utenti che si sentono truffati e che cercano di cancellarsi da WellHello lamentando numerosi addebiti non autorizzati sulle loro carte di credito.

Il sito sembra inoltre essere stato bannato da Google e non è più possibile (almeno per il momento) creare nuovi accounts.

Insomma, per farla breve… state lontani perchè questo sito potrebbe benissimo essere stato creato direttamente da Wanna Marchi, Stefania Nobile con incluso Mago Do Nascimiento (ovviamente si fa per dire)!

Il mio voto per WellHello è 2!

WellHello funziona o è una truffa? Recensione completa 2022-2023. Pareri e opinioni.
5 (100%) 1 vote


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2022.
Con quasi 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *