Come essere buoni amici di letto (guida del perfetto scopamico)

come essere amici di lettoNel corso del tempo sono stati conosciuti con i nomi più fantasiosi, come trombamico o scopamico e su questa figura sono stati realizzati romanzi e film di successo. Si tratta degli amici di letto, ovvero di quella particolare forma di relazione che vede due persone accordarsi per avere un rapporto esclusivamente sessuale, senza alcun impegno a livello sentimentale. In cosa consiste l'amicizia di letto? Semplice, in un mix di divertimento, allegria e tanto buon sesso appunto. Senza tutto l'insieme di doveri e responsabilità che inevitabilmente porta con sé una relazione stabile. Avere un'amica di letto dà molti vantaggi, almeno secondo chi si trova in questa condizione.

Ti intriga la cosa? Se vuoi saperne di più continua a leggere, ti spiegherò come essere buoni amici di letto, stabilendo le giuste regole, senza correre il rischio di innamorarsi e cadere in una scottante delusione sentimentale. Quello che conta in questi casi, infatti, è il non impegnarsi, a meno che ad un certo punto non decidiate di comune accordo di voler provate qualcosa di più serio insieme. Ti indicherò anche come conoscere ragazze disponibili all'amicizia di letto, per conquistarle puoi leggere la mia guida come rimorchiare una ragazza in chat.

Cosa vuol dire essere amici di letto?

Per essere buoni amici di letto bisogna mettere da subito in chiaro alcune regole. Il vostro rapporto deve infatti basarsi sul rispetto e sulla fiducia reciprochi, per cui è fondamentale che vi parliate bene di quello che volete e di quali sono i vostri desideri, così come di quello che non volete ponendo limiti e paletti precisi oltre cui non sia possibile andare.

Perché dovresti scegliere un'amicizia di letto? La risposta non è solo, come ti ho detto prima, la possibilità di evitare tutti gli impegni di una storia seria, cosa comunque non da poco se sei in un momento in cui non vuoi coinvolgimento emotivo. In realtà l'amicizia di letto può darti molto di più:

  • La comodità di avere un partner stabile senza perdere tempo a cercare donne disponibili per incontri occasionali;
  • La certezza di fare sesso sicuro, senza il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili;
  • Un maggior piacere durante il sesso: man mano che entrerete in sintonia potrete conoscere i vostri gusti personali, donandovi sensazioni sempre più intense;
  • Essendo liberi dai cliché della coppia, potrete parlare delle vostre fantasie più segrete, e sperimentare senza limiti qualsiasi esperienza nuova, come pratiche sessuali particolari, scambi di coppia o incontri a tre.

Come vedi la situazione si fa intrigante, è il momento di capire come costruire un rapporto di sesso positivo e piacevole per entrambi.

Dove trovare amiche di letto

scopamico amici di sessoSe hai un buon giro di amici, potresti iniziare a guardarti intorno proprio fra i tuoi conoscenti. Se ci sono ragazze carine che ti piacciono, prova a flirtare con cautela. Non devi dare l'impressione che ci provi con tutte e ti accontenti di quello che capita (anche fosse davvero così) ma devi cercare la persona giusta che si butti con te in quest'avventura.

Cerca di essere chiaro da subito se una ragazza sembra apprezzare i tuoi corteggiamenti: dille esplicitamente che non vuoi impegni seri ma che il tuo intento è solo quello di divertirti. È un evidente invito a diventare amica di letto e riceverai senza dubbio una risposta altrettanto diretta. Se non riesci a trovare la donna adatta o sei troppo timido per rimorchiare le tue conoscenti solo per il sesso, ti consiglio di visitare la mia sezione dedicata ai siti di incontri. Non hai idea di quante ragazze disponibili stiano aspettando proprio te.

Sei un trombamico: mantenete le distanze

Se il rapporto che volete mantenere è quello esclusivamente legato al sesso, ti consiglio di non spendere troppo tempo ad approfondire la vostra conoscenza. Se iniziate a confidarvi elementi personali, soprattutto se legati ai problemi o ai sogni che avete, potreste rischiare di coinvolgervi troppo. La vostra amicizia di letto deve essere basata sul divertimento e sulla leggerezza. I vostri incontri serviranno proprio per lasciare da parte i problemi e passare un paio d'ore in compagnia, procurandovi piacere a vicenda.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Va bene l'amicizia ma solo se entrambi lo volete. Scherzi e battute sono sempre ben accetti e anche qualche uscita per un drink se apprezzate la compagnia reciproca. Ma non dovreste passare tutto il tempo libero insieme. I vostri ruoli devono essere chiari. Siete solo amici di letto. Un po' di lontananza stimolerà anche il desiderio e l'attrazione sessuale, facendovi arrivare carichi al prossimo incontro.

Come essere amici di letto: non rischiare delusioni

L'unico vero rischio che puoi correre intraprendendo una relazione basata solo sul sesso è quello di soffrire sentimentalmente. Può capitare infatti che, a lungo andare, la confidenza che si crea in camera da letto favorisca la nascita di sentimenti più profondi e difficilmente controllabili. Se questo avviene solo da una parte il pericolo di ritrovarsi con il cuore spezzato si fa molto concreto.

Per evitare che questo accada, devi riflettere a mente lucida sulle aspettative che riponi nel vostro rapporto e sui reali sentimenti che provi per la tua partner di sesso. Non iniziare mai un'amicizia di letto per usarla come pretesto per arrivare a una storia seria. Se lei ti fa capire fin dall'inizio che da te vuole solo qualcosa di fisico, mentre tu vorresti di più, non accontentarti. Difficilmente lei cambierà idea e se tu non riuscirai ad accontentarti, nessuno potrà salvarti da un grande dolore.

amicizia di lettoDevi anche essere consapevole che la vostra relazione prima o poi finirà. Per quanto possiate divertirvi e passare momenti piacevoli insieme, il vostro rapporto è esclusivamente sessuale e verrà il giorno che uno dei due si stuferà e cercherà qualcosa di più stabile. Tienilo bene a mente, e sii pronto ad accettare in qualunque momento un allontanamento da parte dell'altra persona.

Lascia da parte la gelosia

Ecco un altro consiglio appassionato: in un'amicizia di letto non c'è posto per la gelosia. Salvo accordi eccezionali fra di voi, infatti, dovreste ritenervi liberi di frequentare altre persone. Rendere esclusivo il vostro rapporto significherebbe dargli troppa importanza, rischiando di diventare una coppia a tutti gli effetti. Perciò non dovrai prendertela se la incontri in compagni di altri ragazzi o se ti parla delle sue avventure. Anzi, raccontarvi esperienze e descrivere i particolari dei vostri incontri sarà un ottimo metodo per eccitarvi a vicenda, e perché no, per invogliare l'altro a provare qualcosa di nuovo.

Alla base di tutto ci deve essere sempre complicità e dialogo, affinché la vostra amicizia particolare possa andare avanti regalandovi momenti intriganti. Se dovessi accorgerti che i sentimenti verso di lei stanno cambiando o che non ti senti più a tuo agio continuando questa storia, devi sentirti libero di parlargliene con serenità e interrompere la relazione senza alcun senso di colpa. Lei dal canto suo dovrà capirti e accettare le tue decisioni. Nessuno vi obbliga a frequentarvi e nel momento in cui viene meno il piacere di essere amici di sesso l'unica soluzione è andare ognuno per la propria strada.

Come essere buoni amici di letto (guida del perfetto scopamico)
5 (100%) 1 vote


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Un commento su “Come essere buoni amici di letto (guida del perfetto scopamico)

  1. Cerco una donna per trovare piacere. Se lo consentirete io sono qui a piena disposizione. Aspetto vostre notizie e intanto mando un abbraccio e un bacione ❤❤❤❤❤

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *