Fetlife recensione 2023: funziona o è una truffa? Opinioni, siti simili e Alternative su questa top community fetish e bdsm!

Fetlife recensione completa 2022 2023 bdsmConoscete Fetlife? Era davvero un bel po' che non scrivevo una recensione su un sito di incontri per adulti, eppure oggi mi sono svegliato bene e quindi vi parlerò di www.fetlife.com!

Cosa è, la sua storia e come funziona Fetlife

Senza divagare troppo diciamo subito che il nome stesso è pensato per rendere l'idea, essendo composto da due parole ovvero: Fet Life!

“Fet” vuole essere un abbreviazione della parola “fetish”, che in inglese significa “feticismo“.

Per chi oltre a non conoscere l'inglese avesse anche problemi con l'italiano o magari fosse semplicemente all'oscuro di cosa significhi essere feticista, suggerisco questa pagina wikipedia sul feticismo.

In sintesi i feticisti sono attratti da pratiche sessuali particolari o da parti del corpo per cui provano quasi una forma di venerazione e che spesso rappresentano l'unica via per scatenare l'eccitazione sessuale.

I feticismi sessuali esistenti sono praticamente infiniti possiamo dire che ne nascono di nuovi ogni giorno. Tra i più comuni sicuramente possiamo menzionare il classico feticismo dei piedi, le pratiche di dominazione ed il cuckolding (triolismo) per cui esistono siti e community dedicate, che ho in passato recensito sempre qui su TBWT.com, come ad esempio la moglie offerta!

Fetlife non è il classico sito di incontri per adulti quanto piuttosto una community per i feticisti operativa dal lontano 2008 e quindi con ben 14 anni di vita. Fu lanciato da John Kopanas (anche conosciuto con il suo nick John Baku), ossia uno sviluppatore software che era originario di Montreal, in Quebec.

L'obbiettivo era quello di creare un sito di social che permettesse alle persone che hanno feticismi in comune (interessi simili e fantasie fetish complementari) di interagire e magari di organizzare incontri dal vivo in cui condividere le loro fantasie e renderle reali.

Insomma si tratta di una piattaforma di incontri e condivisione per i cosiddetti kinksters.

Come registrarsi a Fetlife (verifica sms)

come registrarsi su fetlife verifica cellulare con smsLa registrazione è facile è veloce ma ci sono alcune particolarità.

La prima cosa da dire è che in fase di registrazione ci verranno chiesti il nostro orientamento sessuale ed i nostri ruoli.

In sostanza dovremo indicare cosa ci piace dal punto di vista sessuale affinché ci vengano poi proposti feticismi per noi rilevanti (ma non preoccupatevi perché potremo sempre cambiare le nostre preferenze in seguito).

Se per esempio amiamo essere dominati dalle mistress oppure se siamo più sottomessi specificarlo in fase di registrazione ci permetterò di ricevere suggerimenti in merito a profili di kinkers (vengono chiamati così gli utenti di Fetlife) o gruppi fetish che potrebbero interessarci.

La seconda particolarità è la verifica del numero di cellulare sms.

In sostanza per poter far parte della community di Fetlife dovremo necessariamente inserire il nostro numero di telefono e confermare il nostro account inserendo il codice di verifica che riceveremo via sms.

Come molti di voi che leggono le mia recensioni qui su TBWT già sapranno, questa non è una pratica molto comune per i siti di incontri.

Il motivo è abbastanza semplice da intuire dato che questa è una richiesta che molti utenti potrebbero trovare eccessivamente invadente e che li potrebbe quini portare ad abbandonare il sito senza completare la registrazione.

Inutile nascondere che il problema della privacy esiste realmente, soprattutto su siti che trattano certi argomenti, perché nessuno può garantirci al 100% che i nostri dati non vengano un giorno venduti o magari hackerati rischiando di essere usati contro di noi… come avvenni diversi anni fa sul not sito per scambisti e incontri adult chiamato AdultFriendFinder.

Ma perché Fetlife chiede di verificare il proprio numero di telefono?

Questo viene giustificato al fini di tutelare la piattaforma evitando la creazioni di profili falsi o impedendo ad utenti che vogliano commettere atti illeciti o abusi di qualsiasi genere, di potersi nascondere dietro un facile anonimato.

E' ben risaputo infatti, che sulla grande maggioranza dei siti di incontri il fenomeno dei bot e dei profili falsi rappresenta un problema serio che rovina la reputazione del sito e l'esperienza degli utenti. Nonostante il fatto che sarebbe abbastanza facile per un sito di incontri risolvere tale problema, introdurre misure obbligatorie di verifica degli account porta una diminuzione significativa nel numero degli iscritti.

Evidentemente quindi, la verifica del numero di telefono tramite sms da parte di Fet life ha lo scopo di risolvere tale problema preferendo la qualità dei profili iscritti piuttosto che la loro quantità. Questo è possibile perché parliamo di una community praticamente autogestite che non mira alla monetizzazione aggressiva tramite pubblicità come avviene sui più popolari siti di dating come Tinder, Badoo etc… dove i numeri hanno un importanza ben maggiore rispetto alla qualità degli account.

Come funziona Fetlife e cosa permette di fare?

Possiamo immaginare Fetlife come una sorta di Facebook per i feticisti. In sostanza si tratta di un vero e proprio social network che favorisce l'aggregazione di persone con feticismi in comuni. Per tale ragione potremo inviare richieste di amicizia e seguire gli utenti che ci interessano. Al contempo potremo inoltre iscrivervi a migliaia di gruppi che trattano feticismi particolari o argomenti ad essi relativi.

Su quasi tutti questi gruppi sono condivise foto e video relative al feticismo o all'argomento specifico trattato e per questa ragione possiamo anche dire che Fet life è anche un vero e proprio sito per adulti con tantissimi contenuti hot.

Quanto costa l'abbonamento e cosa offre?

quanto costa fetlife gratisLa domanda in questi casi sorge spontanea: Fetlife è gratis o si paga?!

Sebbene, come ho già scritto in precedenza, Fetlife non sia certamente una community che mette il profitto al centro della sua esistenza, essa è composta da milioni di utenti attivi accumulati negli anni e ci sono altresì centinaia di migliaia di video e foto hot condivise giornalmente.

Ovviamente mantenere attiva una community del genere può avere dei costi significativi e per tale ragione i creatori del portale ovvero la BitLove Inc & BitLove Ltd richiedono il pagamento di un abbonamento per poter usufruire di tutte le funzioni del sito.

Come possiamo vedere nell'immagine l'abbonamento mensile non è previsto e il piano di abbonamento minimo è il semestrale che costa 30$. Poi abbiamo l'annuale, il biannuale e l'abbonamento lifetime valido per sempre.

I costi sono relativamente bassi dato che stiamo parlando di 5$ al mese ma la cosa che fa sorridere è che non ci siano sconti o incentivi particolari (come generalmente avviane) che possano invogliare l'utente a sottoscrivere l'abbonamento per un pacchetto più grande. Questo sottolinea ulteriormente la natura sostanzialmente “amatoriale e autogestita” di Fetlife, che non è certamente incentrato sul desiderio di massimizzare il profitto ottenuto dai creatori del sito.


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Il pagamento può essere fatto con molti metodi differenti che vanno dalla carta di credito, al trasferimento bancario, alla paysafecard fino ad includere anche le criptovalute. Viene offerto il rimborso garantito entro 7 giorni qualora non fossimo soddisfatti ma leggendo bene sul sito potremo notare che non tutte le modalità di pagamento prevedono la garanzia soddisfatti o rimborsati. Infatti se pagheremo con criptovalute non avremo la possibilità di chiedere il rimborso.

Quali sono i vantaggi dell'abbonamento?

I vantaggi dell'abbonamento si sintetizzano in buona sostanza con l'accesso a tutti i video ed i contenuti fetish xxx presenti sul sito.

Ci sono anche altri benefit ma li trovo poco significativi e solo di facciata.

I punti di forza e gli aspetti negativi

Vediamo ora di analizzare quali sono i punti di forza e gli aspetti negativi di Fetlife.

Sicuramente tra i punti a favore di questa community abbiamo:

  • Sito funzionale al suo scopo con molti contenuti interessanti relativi a centinaia di feticismi differenti
  • Community molto numerosa e attiva con milioni di utenti che collaborano e partecipano attivamente
  • Molti profili sono veri dato che hanno verificato il numero di cellulare
  • Tantissime foto e video hot relativi al mondo bdsm ed ai feticismi più disparati
  • Gruppi a tema dove possiamo scoprire il mondo del fetish senza sentirci giudicati
  • Il costo per l'abbonamento è irrisorio e la formula soddisfatti o rimborsati molto apprezzata

Tra gli aspetti negativi abbiamo:

  • Sito che sembra uscito direttamente dagli anni 2000 (graficamente appare obsoleto e poco curato)
  • Gli utenti italiani sono purtroppo molto pochi e se non parliamo inglese sarà difficile concludere qualcosa (infatti il gruppo Fetlife di Bdsm Italia supera di poco i 6000 iscritti)
  • La traduzione in italiano è solo parziale
  • Purtroppo è facile trovare gente “strana” e bisogna tenere gli occhi aperti (e per strana intendo “troppo strana”)

Esiste un app di Fetlife?

La risposta a questa domanda è negativa. Non esiste infatti un'app per Fetlife, ne su dispositivi android e ne per dispositivi iOS.

Infatti fetlife non è un sito di incontri ma una vera e propria community per feticisti dove ovviamente si esprimono in maniera assolutamente libera e diretta centinaia, se non addirittura migliaia, di fantasia sessuali differenti. Si tratta di fatto di un sito social che pone il feticismo come sua ragione d'esistenza e su cui esistono gruppi di discussione dedicati in cui si dibattono proprio queste tematiche sessuali diciamo “particolari”.

Creare un account su Fetlife è facile sia da desktop che da dispositivi mobili senza che vi sia alcun bisogno di un app. Anche perché il play store potrebbe anche chiudere un occhio ed accettare contenuti fetish ma sicuramente l'Apple store non farebbe altrettanto.

Forse proprio per questa ragione chi ha creato il sito web di Fetlife ha deciso di non andare oltre.

Opinioni e pareri

Cercando in rete opinioni e pareri su Fetlife ho letto alcune delle opinioni presenti sul sito Trustpilot.

Purtroppo il fatto che le opinioni siano tutte in inglese conferma quanto detto in precedenza, ovvero che gli utenti italiani che usano il sito siano davvero pochi.

Il commento presente nell'immagine in basso riporta le testimonianza di una donna che afferma di avere avuto problemi con gli altri utenti presenti sul Fet life e che il supporto l'ha totalmente ignorata.

opinioni e pareri su fetlife

Effettivamente molti utenti lamentano proprio il fatto che ci siano tante escort che utilizzano la piattaforma solo per spillare soldi agli utenti e che il supporto sia di fatto inesistente.

Viene anche menzionato il fatto che ci siano numerosi profili falsi, nonostante la verifica del numero di telefono e che la piattaforma raccolga gente strana e potenzialmente pericolosa.

Questo ultimo fatto non ho avuto modo di verificarlo personalmente dato che non sono un utente abituale di Fetlife e per scrivere le mie recensioni qui su TBWT generalmente provo il sito solo per alcuni giorni.

Alternative a Fetlife e siti simili

Tra le alternative migliori a Fetlife abbiamo senza dubbio AdultFriendfinder, Alt.com e Annunci69. Quest0ultimo in particolare vanta tanti utenti italiani iscritti ma non è esplicitamente pensato per i feticisti, sebbene se ne trovino molti.

Queste sono tutte community dove sicuramente si trovano meno feticisti ma il numero di utenti italiani presenti e decisamente più alto e quindi abbiamo molte più possibilità di concludere qualcosa di concreto. un altro sito che merita di essere menzionato è senza dubbio Joyclub.

Siti come punga.club invece, preferirei non menzionarli affatto, poichè anche se in apparenza potrebbero essere considerati per certi aspetti simili a Fetlife… come ho scritto nelle relative recensioni, sono delle autentiche truffe.

Fetlife è una truffa o funziona davvero?

In base a quanto ho scritto nel corso di questa mia recensione su Fetlife, dovresti aver capito che non si tratta di una truffa. Nonostante ciò purtroppo il fatto che pochi utenti italiani utilizzino questa community è molto limitante e per tale ragione non credo che valga la pena abbonarsi anche se il costo dell'abbonamento è realmente molto basso.

Conclusioni

Fetlife è una community adult nata nel lontano 2008, per mano di un programmatore canadese che risponde al nome di John Kopanas. E' interamente dedicata al mondo del fetish e ad agli appassionati di bdsm. La registrazione è semplice e l'obbiettivo è quello di mettere in contatto persone con fantasie sessuali simili.

Nonostante il sito abbia una grafica obsoleta e sembri uscito direttamente dagli anni 2000 ci sono milioni di utenti iscritti ed è possibile trovare contenuti relativi a centinaia di feticismi differenti.

Il sito purtroppo è solo in minima parte tradotto in italiano quindi se non parliamo inglese potrebbe essere difficile usarlo, anche perché il 99% dei contenuti che troveremo sarò in inglese.

Il costo dell'abbonamento è molto basso ma purtroppo, data la quasi totale assenza di utenti italiani, non mi sento di consigliarlo a meno che non parliamo bene inglese ed abbiamo in programma un viaggio all'estero.

Il mio voto per Fetlife è 5.5!

Fetlife recensione 2023: funziona o è una truffa? Opinioni, siti simili e Alternative su questa top community fetish e bdsm!
5 (100%) 2 votes


🔥 Sei stufo delle solite fregature? 🔥
Vuoi scoprire i Migliori Siti di Incontri Gratuiti suggeriti da TBWT?

Clicca sul bottone in basso per scoprire la storica lista, costantemente aggiornata anche nel 2023.
Con oltre 400 commenti positivi REALI, raccolti negli ultimi 6 anni... sono i fatti a parlare!

Bottone Clicca

Se già usi o conosci il sito appena recensito ma sei alla ricerca di valide alternative GRATUITE per rimorchiare facile e fare nuove conoscenze in rete, allora CLICCA QUI e accederai alla oramai celebre lista dei migliori siti di incontri GRATUITI consigliati da Tbwt.com (i commenti degli utenti che li hanno provati, ben visibili sulla pagina, parlano da soli)!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *